Pickles

Ormai vado a ruota libera:

Sempre New York, ristorante Jackson Hole: sapete nelle, chiamiamole, ‘burger house’ in America hanno l’abitudine di portare prima durante e dopo il pasto i famosi ‘pickles’ ovvero i cetriolini sottaceto che ame personalmente piacciono moltissimo ma al Bizio facevano proprio c…..
Dopo l’ennesima cena al Jackson Hole, mentre stiamo aspettando il piatto principale, il Bizio scorge in lontananza una cameriera che sta portandoci i pickles e borbotta: “Ecco guardala, che ci porta i soliti pickles di merda, ma chi cazzo li mangerà, a chi cavolo piacciono sti pickles de merda…..” In quel momento la cameriera è giunta al tavolo e il Bizio, alzando lo sguardo, smette di borbottare, prende la ciotolina di pickes che la cameriera gli porge e con un sorriso alquanto falso a 32 denti, le dice: “Thhhhhhhank youuuuu…….”

Me raccomando……

E già che ci sono, me ne è venuta il mente un’altra.

New York, la Grande Mela.
Albergo: camera con il Bizio, me e il Dada, appena tornati dallo shopping.
Entra il Carde e fruga tra le cose che avevamo acquistato, per curiosità. Prende una tazza che aveva comprato il Bizio e chiede: “Bellina questa chi l’ha presa?” E il Bizio, alzando appena lo sguardo dal libro che stava leggendo: “Io, mi raccomando rompila………..”.
Io scoppio e quasi moio dal ridere e il Carde che si incazza come una biscia col Bizio, ma soprattutto con me che ci ridevo………….
Troppo divertente

Fossi in te…. andrei a casa……

Questa non andrebbe su Aforismi, ma è sempre una delle sue battute che ricordo più frequentemente e con più gioia:

Fort Collins, il Biz e il Carde passeggiano di sera parlando del più e del meno, quando si sentono degli schiamazzi femminili…. Il Bizio alza il capo e ve de due prosperose ragazzine poco più che maggiorenni che ridono. E poi la sentenza: “Ridi ridi, fossi in te riderei anche io e andrei a casa a toccammi le pocce…….”
Ah ah ah, ci rido anche ora da solo……

Lupi??? Antilopi???

Eccoci ad un altro ‘è come se…..’
Fort Collins, USA. Agosto 2001. Chiacchierata del Bizio che spiegava a noi profani: “….vedete le grandi aziende in America coma la Microsoft assorbono spesso quelle piccole, però lo devono fare con giudizio… etc etc….. è come se prendi un monte e ci metti un po’ di antilopi, col tempo la popolazione cresce. Poi ci metti un po’ di lupi che si magnano le antilopi e prospereranno i lupi. Però quando le antilopi non ci sono più anche i lupi si estingueranno…….”
E il Carde: “Sì, ho capito ma la Microsoft sono i lupi o le antilopi????”
Biz: “….ehm, ma che ne so io, me so perso…..”
Risata generale ininterrotta di 5 minuti.

Mascolinità

Dedichiamo un post agli aforismi del Bizio che ricordiamo (impossibile ricordarli tutti, era una fonte senza fine): io inizio con un ‘è come se….’

Bratislava estate 2004: lunedì sera un po’ moscetto per una delle più belle capitali europee, ma il sorriso ci tornò subito quando il Bizio usci con: “…..pensate a una come Angelina Jolie, lei si che è femminile e sensuale. è come se pensi al massimo della mascolinità: George Clooney che si incula Brad Pitt…..”. Impagabile Bizio.